
Tutto nasce nell’estate del 2011.
Tutto nasce nell’estate del 2011, quando Dea passeggiando nel vigneto acquistato qualche anno prima e osservando il panorama percepisce la fortuna di poterne godere ogni giorno.
Parlandone con Enrico, il marito, geometra e proprietario di un ufficio tecnico esprime la volontà di costruire un agriturismo che possa ripagarla dopo una vita dedita alla famiglia. In quell’istante si rendono conto che quello che per Dea sembra solo un sogno potrebbe diventare realtà.
Dopo un primo progetto iniziale curato da Enrico, in ogni suo piccolo dettaglio, subentra l’architetto Claudio Gardelli con lo studio Linea 92 che grazie alla sua esperienza rende la struttura quella che è oggi.
Questo sogno trova un terreno fertile in cui germogliare, quello dell’azienda agricola F.P. di cui fa parte il vigneto su cui sorgerà l’agriturismo.
L’azienda Agricola F.P.
L’azienda agricola F.P. nasce dalla lungimiranza di Francesca Petrolli e dalla instancabile forza e tenacia di Giuliano Piffer. Nati negli anni ’40 e ’36 a Cimone, da due famiglie semplici e numerose composte da otto figli, si sposano nel novembre del ’62 con il desiderio di muoversi verso la città per poter incontrare prospettive migliori.
Dopo aver vissuto in più paesi limitrofi a Trento, si innamorano di Ravina e nel ’67 comprano perciò un terreno ricavandone poi una casa.
Nell’86 Giuliano si ritrova in pensione e, da gran lavoratore quale è sempre stato, decide che non sia ancora arrivato il tempo di riposare e acquista così con Francesca sette ettari di terreno tra bosco e campagna.
È stato Giuseppe, il padre di Giuliano a trasmettergli la passione per la campagna o meglio, per usare parole sue, a fargli trovare il mestiere nel DNA.
Nell’89, anno in cui comprarono il fondo agricolo, c’erano solo boschi, tre alberi di ciliegie ed un rudere, che oggi si sono trasformati in sette ettari di vigneti, la cui uva viene conferita ad ogni vendemmia alla cantina Ferrari, che ne realizza il famoso spumante Trento DOC.
Il primo sostegno deriva quindi dai genitori di Enrico, ma un forte supporto economico ed emotivo proviene anche da Marisa, la madre di Dea.
Il Nostro Team

Dea Marino ed Enrico Piffer
I proprietari

Noemi Piffer
Front Office Manager

Francesca Petrolli e Giuliano Piffer
i Fondatori