Atmosfera
Benessere naturale, clima familiare
La sentirete percorrendo la strada che sale e si stringe mentre attraversa un bosco e poi i vigneti appena fuori la città. Sarà ancora più chiara una volta arrivati all’Agriturismo: vi aspetta lo stupore della pace naturale vicino a Trento, e il benessere di un clima familiare, che promette cura e tempo per rigenerarvi.
Struttura
Linee moderne dialogano con il paesaggio
Legno, pietra, ferro. I materiali di sempre qui in Trentino, ma progettati per esprimere in modo moderno il nostro rapporto con la città, il bosco e i vigneti.
Un dialogo rispettoso del paesaggio a cui ci si adatta senza dominare e senza rinunciare alla personalità. Una struttura nuova che si fa conoscere con delicatezza, fino a spalancarsi con stupore su Trento.
Materiali antichi, forme moderne in una struttura unica.
Posizione
Nel silenzio, guardare Trento dall’alto
Il nostro agriturismo dà subito il suo meglio: affacciati su una delle nostre grandi terrazze, vedrete Trento stendersi al di sotto in tutta la sua lunghezza, dalle colline al centro città, che dista solo 10 minuti di auto da noi.
Alle nostre spalle la cima del Monte Bondone e davanti a noi Marzola e Vigolana. E poi di nuovo l’Adige che scorre verso Rovereto e oltre.
Sì, sarete anche voi spettatori delle bellezze della nostra città, alla giusta vicinanza ma immersi nel silenzio vivo della campagna e del bosco.
Unica nota tecnica dedicata ai nostri ospiti ciclisti: la strada per arrivare da noi sale per qualche Km, il fiato lavora ma gli occhi ringraziano!
Le Origini
Questione di Famiglia
Abbiamo resistito. Solo un po’.
Ma era nella nostra natura: tornare alla campagna, sentire il richiamo della cucina, aprire la porta di casa per incontrarvi e stare insieme.
Il nostro Agriturismo Margone è la risposta al richiamo familiare. Un legame con la natura e il territorio, ispirato fin dalla fondazione, da parte di Francesca Petrolli e Giuliano Piffer, dell’Azienda Agricola FP, oggi ancora presente con i suoi vigneti BIO che circondano la struttura.
Ci conosceremo accompagnandovi nella nostra casa diventata Agriturismo.
Ispiratrice del nostro progetto, a cui dedica cure quotidiane, Dea si ricarica insieme alle sue api. Noemi si muove tra cucina e sala colazione spinta dalla passione e dal desiderio di creare sempre cose nuove. Enrico, sempre sorridente, fa sentire tutti a proprio agio, con disponibilità e attenzione.
Siamo Dea, Enrico e Noemi. La famiglia Piffer.