Atmosfera

Benessere naturale, clima familiare

La sentirete percorrendo la strada che sale e si stringe mentre attraversa un bosco e poi i vigneti appena fuori la città. Sarà ancora più chiara una volta arrivati all’Agriturismo: vi aspetta lo stupore della pace naturale vicino a Trento, e il benessere di un clima familiare, che promette cura e tempo per rigenerarvi.

Struttura

Linee moderne dialogano con il paesaggio

Legno, pietra, ferro. I materiali di sempre qui in Trentino, ma progettati per esprimere in modo moderno il nostro rapporto con la città, il bosco e i vigneti.
Un dialogo rispettoso del paesaggio a cui ci si adatta senza dominare e senza rinunciare alla personalità. Una struttura nuova che si fa conoscere con delicatezza, fino a spalancarsi con stupore su Trento.
Materiali antichi, forme moderne in una struttura unica.

Posizione

Nel silenzio, guardare Trento dall’alto

Il nostro agriturismo dà subito il suo meglio: affacciati su una delle nostre grandi terrazze, vedrete Trento stendersi al di sotto in tutta la sua lunghezza, dalle colline al centro città, che dista solo 10 minuti di auto da noi.
Alle nostre spalle la cima del Monte Bondone e davanti a noi Marzola e Vigolana. E poi di nuovo l’Adige che scorre verso Rovereto e oltre.
Sì, sarete anche voi spettatori delle bellezze della nostra città, alla giusta vicinanza ma immersi nel silenzio vivo della campagna e del bosco.
Unica nota tecnica dedicata ai nostri ospiti ciclisti: la strada per arrivare da noi sale per qualche Km, il fiato lavora ma gli occhi ringraziano!

Le Origini

Questione di Famiglia

Abbiamo resistito. Solo un po’.

Ma era nella nostra natura: tornare alla campagna, sentire il richiamo della cucina, aprire la porta di casa per incontrarvi e stare insieme.

Il nostro Agriturismo Margone è la risposta al richiamo familiare. Un legame con la natura e il territorio, ispirato fin dalla fondazione, da parte di Francesca Petrolli e Giuliano Piffer, dell’Azienda Agricola FP, oggi ancora presente con i suoi vigneti BIO che circondano la struttura.

Ci conosceremo accompagnandovi nella nostra casa diventata Agriturismo.

Ispiratrice del nostro progetto, a cui dedica cure quotidiane, Dea si ricarica insieme alle sue api. Noemi si muove tra cucina e sala colazione spinta dalla passione e dal desiderio di creare sempre cose nuove. Enrico, sempre sorridente, fa sentire tutti a proprio agio, con disponibilità e attenzione.

Siamo Dea, Enrico e Noemi. La famiglia Piffer.

Dea Marino ed Enrico Piffer

Noemi Piffer

Francesca Petrolli e Giuliano Piffer

Eccellente
In base a 46 recensioni
Mayuu
Mayuu
11/01/2023
Bell'agriturismo che offre una posizione privilegiata sulla città di Trento e tra le sue montagne. Camere pulite, abbastanza spaziose e perfettamente insonorizzate! I proprietari sono cordiali, simpatici e disponibili! Colazione ricca con prodotti locali da provare :) Buono sia dolce che salato. In breve ottimo rapporto qualità prezzo. Se cercate un posto dove trascorrere un soggiorno tranquillo e godere del paesaggio, nella privacy del vostro terrazzino, é quello che fa per voi!
lorenzo guidi
lorenzo guidi
07/01/2023
Difficile esprimere una esperienza come quella all'agriturismo margone in poche parole. Iniziamo con il dire che la struttura è nuovissima completamente in legno e con un occhio "green". Camere spaziose belle e calde, letto comodissimo (con Topper sul materasso). Colazione spaziale, tutti prodotti preparati in casa veramente buonissimi con ampia scelta dolce e salato. Ma la ciliegina sulla torta è la straordinaria simpatia dei gestori, dei perfetti padroni di casa che grazie alla loro gentilezza hanno reso la nostra vacanza straordinaria. Grazie ancora di tutto. Torneremo presto.
Lisa Dalle Fratte
Lisa Dalle Fratte
04/01/2023
Una struttura semplicemente stupenda, i proprietari sono stati accoglienti solo come degli ottimi padroni di casa sanno fare. Il posto giusto per staccare la spina e rilassarsi. Non sarei proprio voluta tornare a casa!
Francesca Stoico Official
Francesca Stoico Official
30/12/2022
Proprietari ospitali ed accoglienti, colazione con grandi varietà e prodotti a km zero deliziosi
Daniela Noceti
Daniela Noceti
27/12/2022
Arrivati in gruppo siamo stati accolti calorosamente come in famiglia in una location che lascia a bocca aperta. Struttura nuova, luminosa, calda, accogliente e pulizia impeccabile. Complimenti al “padrone di casa” che la fa apprezzare in ogni particolare. Grazie!!!
James Artola
James Artola
23/12/2022
Hace una semana tuvimos la gran oportunidad de hospedarnos en este maravilloso lugar. Vinimos atraídos por las vistas espectaculares y al llegar, nos encontramos con un lugar limpio, cómodo y moderno. El personal que trabaja en el hotel es una familia de tres generaciones, los cuáles son los dueños de este pedacito de paraíso en el medio de siete hectáreas de viñedo. Giuliano, el abuelo, me permitió ayudarlo en las labores del campo. A pesar de yo no hablar italiano tuvimos una linda conversación que siempre guardaré en mi corazón. Espero que la vida me permita volver algún día (en tiempo de cosecha). Muchas gracias a Noemí por ser tan amable y servicial. Lugar muy recomendado. Yaimara y James
Alessandro Pierotti
Alessandro Pierotti
12/12/2022
Posto bellissimo immerso nelle vigne del ferrari!agriturismo favoloso gestito da persone straordinarie che sanno veramente come si trattano gli ospiti!sicuramente quando saremo in zona torneremo!un salutone da Alessandro Francesca e dalla piccola vittoria!
Elena C
Elena C
09/12/2022
Questo agriturismo vale più di 5 stelle! Super consigliato sotto ogni punto di vista, è nuovissimo e molto pulito, la proprietà è cordiale e ti fa sentire in famiglia, la posizione è vicina a Trento ma immerso nella natura e nella vigna, colazione buonissima con dolci fatti in casa! Bravi bravi Torneremo presto
Cecilia
Cecilia
08/12/2022
In gruppo con 13 amici, posto incantevole e rilassante, cortesia e disponibilità impeccabili da parte dei proprietari, eccellente la colazione, tutto fatto in casa, persino il burro. Luogo rimasto nel cuore ❤️